Venerdì 18 marzo grande serata in sezione dedicata all'incontro con il Sen. Bruno Astorre sulle Unioni Civili e Convivenze.
Alla domanda del Senatore rivolta ai partecipanti se la legge approvata in Senato sia stata un'occasione persa, la risposta unanime è stata NO! Il giorno in cui si è votato è da ricordare come storico per il nostro Paese, in quanto finalmente si concepiscono forme di convivenze che sono già un diritto acquisito praticamente in tutti i paesi occidentali, un diritto di civiltà. Va sottolineato che la legge affronta due grandi temi, "Le Unioni Civili" e le "Convivenze", anche se il dibattito politico molto acceso e l'informazione si sono concentrati solo su alcuni aspetti riguardanti le Unioni Civili.
Oggi possiamo dire che il diritto di Amare è stato finalmente riconosciuto in Italia. Un'occasione storica pur senza la "Stepchild adoption" che sarà materia da trattare in altra legislatura. E comunque sarà da rivedere la ormai datata legislazione in materia di adozioni.
Ringraziamo i tanti compagni, amici e simpatizzanti che sono intervenuti ed hanno animato l'incontro con osservazioni e domande nel corso del dibattito finale.
Per meglio capire la legge che permetterà di disciplinare le unioni civili e le convivenze, trovate di seguito un documento esplicativo consegnato dal Sen. Astorre.




Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.