Domenica 3 marzo, oltre 1.500.000 persone in tutta Italia si sono recate a votare per l’elezione del Segretario del PD. Nessuno si aspettava una partecipazione così ampia; tutte le previsioni sono state smentite dalla voglia dell’Italia che non si arrende, che vuole cambiare.
Il nuovo Segretario del PD Nicola Zingaretti si è avvicinato al 70% dei voti, molto di più di quanto previsto; adesso spetta a lui unire il Partito e dare nuove speranze agli Italiani. L’Italia, mai come ora, ha bisogno di un ampio schieramento di Centrosinistra, forte e unito, che sia una valida alternativa al governo sovranista e populista che ci emargina dall’Europa; i presupposti che ciò avvenga ci sono.
I cittadini di Monte Porzio Catone non sono stati da meno, hanno affollato la nostra sezione dalle 8:00 alle 20:00, spinti dal desiderio di cambiamento. In molti si sono riavvicinati al PD, auspicando che uno dei tre candidati superasse subito il 51%, per ottenere un forte mandato. 400 i votanti, un bel dato, che così si sono espressi: Zingaretti 70%, Roberto Giachetti 15%, Maurizio Martina 15%.
Mi unisco con tutto il Circolo PD nel ringraziare i numerosi concittadini che hanno partecipato al voto, in questo particolare momento non facile. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che hanno lavorato per preparare il seggio prima del voto e li ringrazio ancora di più perché, nonostante fosse domenica, hanno donato il loro tempo libero al PD sacrificando le proprie famiglie.
Forti di questa nuova spinta, ora è il momento di pensare a Monte Porzio Catone. Occorre creare una lista Civica che rappresenti al meglio il paese. Uno schieramento della società civile composto da donne e uomini fortemente rappresentativi, che sappiano mettere a disposizione le loro capacità, professionalità ed esperienze per affrontare e dare soluzioni alle forti criticità che la nostra città sta attraversando.
Siamo pronti a questo impegno civile e chiediamo a tutti i cittadini di Monte Porzio di incoraggiare e sostenere i promotori di questa iniziativa, dando indicazioni e supporto per la scelta delle persone che dovranno far parte dello schieramento che parteciperà alle prossime elezioni amministrative.
Grazie, grazie a tutti, affiancateci e siate con noi, con i vostri consigli e le vostre idee.

Francesco Vescovo, segretario del Circolo PD di Monte Porzio Catone

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.