Ha vinto EllySchlein, eletta Segretaria del Partito Democratico con il 53,8%, e un grande plauso va a Stefano Bonaccini, 46,2%, che subito ha dichiarato di mettersi a disposizione. Il Partito Democratico deve ripartire da qui e deve superare innanzitutto la logica delle correnti e delle cordate, dura a morire.
Ora ci aspettiamo una nuova, forte, opposizione, con il PD che torni ad essere protagonista della scena politica e punto di riferimento per tutte le forze di opposizione, per viaggiare uniti e per tornare a governare il Paese.
Elly Schlein ha dichiarato «sarò un problema per la Meloni».
Serve un partito rifondato, che, insieme alle altre forze di centro sinistra e progressiste, contrasti la politica del peggior governo di Destra dal dopoguerra a oggi, con tante proposte e idee nuove, dalla parte delle persone, dei lavoratori, dei giovani, delle imprese.
Vogliamo esprimere un ringraziamento speciale ai tantissimi elettori, cittadine e cittadini, che, malgrado la pioggia e il cattivo tempo, sono venuti a votare - incessantemente dalla mattina presto, fino all'ultimo momento, prima della chiusura del seggio - nel circolo di Monte Porzio Catone, come in tutti i gazebo e sedi elettorali in ogni parte d'Italia. Anche nel nostro circolo Elly Schlein si è imposta, con il 59,8%, mentre Stefano Bonaccini si è fermato al 40,2%.

Le Primarie del 26 febbraio, giunte alla fine di un lungo, estenuante, percorso, che si è sovrapposto alle recenti elezioni Regionali, sono la dimostrazione concreta che c'è un popolo di donne e di uomini che vuoi farsi sentire, che vuol contare di più; un popolo che ci fa capire che la politica non si fa nei "palazzi", ma tra la gente.
Sicuramente la nostra Segretaria è su questa linea; una linea di una vera politica del fare, che ascolti le esigenze delle persone, delle cittadine e dei cittadini tutti, della base, dei circoli.
Non vogliamo più volti noti in giro che si prendono meriti, che si mostrano soprattutto in campagna elettorale; serve più impegno, serietà e più ascolto, non passerelle!
Non può mancare, infine, un immenso ringraziamento per il grande lavoro svolto, per la collaborazione, a quanti sono stati tutto il giorno nel nostro circolo, dall'apertura del seggio fino al termine delle operazioni di scrutinio.
 
Ripartiamo da Noi, ripartiamo da qui!

Mario Ciraci segretario Circolo PD di Monte Porzio Catone

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.