Un gradito ritorno dopo sette anni di distanza dal partito ma non dalla politica. Dall'Enrico del beffardo "Stai sereno" fino a oggi, acclamato nuovo Segretario del nostro Partito. Il tuo sarà un nuovo PD, con al centro le donne, i giovani, il lavoro, il Sud, l’ambiente, la lotta ai paradisi fiscali in Ue. Un PD impegnato su tanti fronti e da subito per una coalizione larga, un voto ai sedicenni e per lo ius soli.
E siamo con te per un Sì alla cittadinanza italiana ed europea di Zaky.
E condividiamo quando dici che "Non vi serve un nuovo segretario, l'ennesimo, ma un nuovo PD". Ecco, le correnti "vanno superate", i dem siano "progressisti nei valori, riformisti nel metodo, radicali nei comportamenti".
Un PD non più ripiegato su se stesso ma aperto. Un campo largo, aperto a un nuovo Centro Sinistra, che veda come punto di riferimento il PD; per fronteggiare, il vero pericolo di una Destra populista e sovranista. Un partito unito che punti a vincere le elezioni, in un'ampia coalizione.
Importante il riferimento ai Circoli, che devono ritrovare la loro centralità. Troppe volte inattese le nostre richieste, e con esse le esigenze, i problemi, le proposte dei territori con i quali siamo costantemente a contatto. Serve un Partito che sia in grado di ascoltare le richieste delle persone, dei più fragili, di coloro che la dura emergenza sanitaria ancor più lascia per ultimi. Noi da tempo stiamo chiediamo di essere più ascolti e ci confrontiamo nel nostro circolo e prestissimo faremo un'assemblea degli iscritti.
"Ascoltare" deve essere il verbo che più desideriamo sia coniugato! Vogliamo che questo PD torni ad essere casa nostra; deve essere casa di tutti noi, del popolo democratico, che accolga i compagni, gli amici che da noi si sono allontanati o che da noi si vogliono separare, e quanti altri ancora vogliano far parte della nostra casa comune.
Un ringraziamento particolare va a Nicola Zingaretti, per il grande lavoro svolto, il Segretario che ha guidato il PD durante la lunga, perdurante, emergenza sanitaria e che ha avuto il merito di dare una scossa con le sue dimissioni.
Grazie ancora Enrico e Buon Lavoro!Mario Ciraci Segretario Circolo PD di Monte Porzio Catone

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.