Per la mobilitazione straordinaria in vista delle Europee, Il Partito Democratico di Monte Porzio Catone sarà presente in piazza il 17  e il 18 maggio. Ecco il Calendario:
  • Sabato      17 maggio:
    • alle ore 10.00 in Piazza Porzio Catone (Garibaldino);          
    • alle ore 17.00 in Piazza Borghese.
  • Domenica 18 maggio:
    • alle ore 10.00 in Piazza Mercato;
    • alle ore 17.00 in Piazza Porzio Catone (Garibaldino).     
l 25 maggio, come è noto, gli elettori italiani voteranno per il rinnovo del Parlamento Europeo, dove il nostro Paese sarà rappresentato da 73 europarlamentari. Il PD promuove in Europa il programma del PSE - Partito Socialista Europeo (a cui ha aderito a febbraio 2014) e appoggia la candidatura del tedesco socialista Martin Schulz alla presidenza della Commissione Europea.
Il programma del Partito Democratico alle Europee
Il programma del PD è articolato in 10 punti e il  Lavoro è al primo posto. Ad oggi ben 120 milioni di cittadini in Europa vivono  al limite della soglia di povertà o al di sotto di essa.  Per questo la creazione di posti di lavoro per i giovani sarà al centro della proposta programmatica.
Quindi, in sintesi: Investire nei giovani; un nuovo patto per un’Europa sostenibile eun’Europa più verde per contribuire  a creare occupazione; Aiutare le imprese a creare occupazione; Salario minimo in tutti gli Stati membri; Innovazione e lotta alla burocrazia e Tutela dei lavoratori. Gli altri punti programmatici affrontano diverse importanti tematiche, tra queste: Una nuova politica economica per lEuropa made Italy; Una finanza al servizio del cittadino; NellEuropa che cambia verso la parità non è uno slogan; La diversità come ricchezza; unEuropa dellintegrazione e della solidarietà; Agenda digitale che si propone come obiettivo la  banda larga in tempi stretti; UnEuropa più verde.
I candidati del PD nella circoscrizione del Centro
Oltre alla capolista Simona Bonafè (tutte donne le cinque capoliste delle circoscrizioni nazionali), ci sono alcuni nomi di spicco come l’europarlamentare uscente David Sassoli, Goffredo Bettini e il deputato Enrico Gasbarra. Nella circoscrizione Centro troviamo anche altri eurodeputati uscenti come Roberto Gualtieri, Leonardo Domenici, Silvia Costa, e Francesco De Angelis.

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.