Stiamo vivendo le Festività natalizie insieme ai nostri cari e alle nostre famiglie in una situazione diversa da quella dello scorso anno, grazie ai vaccini e alle misure di sicurezza che ormai fanno parte della nostra vita, ma siamo ancora lontani da una "normalità" quotidiana. Purtroppo non appare vicino il giorno in cui si potrà dire che ci siamo lasciati la pandemia alle nostre spalle. Le teorie deli antagonisti No-Vax, alimentate ad arte da innumerevoli fake news, contribuiscono solo a far crescere il numero dei contagi e ad allungare i tempi dell’emergenza sanitaria.
Come ogni anno non tutti possono vivere le festività in maniera gioiosa. Il nostro impegno è quello di sostenere maggiormente le persone più bisognose, i più fragili e coloro che sono oggi sono ancor più indifesi.
In tanti hanno aderito, e li ringraziamo ancora, alla campagna di solidarietà per la raccolta di generi alimentari, promossa anche nel 2021 dal nostro Circolo, a favore delle Associazioni di volontariato del territorio e per essere più vicini alle persone ed alle famiglie in difficoltà. La raccolta è iniziata la mattina di domenica 19 dicembre nella sede di Via Verdi 21 e continuerà almeno fino al 6 gennaio 2022 (e non ci fermeremo).
Il nostro pensiero è costantemente rivolto a tutte le persone che lottano ogni giorno per il posto di lavoro, per quanti il lavoro non lo hanno più, per quanti vivono in precarie condizioni economiche e, non dimentichiamolo, per quanti cercano rifugio nel nostro Paese e in Europa, per trovare condizioni di vita più umane. Condividiamo l’iniziativa #LanterneVerdi, a favore dell’accoglienza, del personale scolastico dell’Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani" - Colonna-Monte Porzio Catone, per accendere la speranza.
Il nostro più grande desiderio è che il nostro Partito abbia più coraggio, faccia sentire di più la sua voce a favore di tante persone a cui lo Stato e le Istituzioni sembrano aver voltato le spalle. Vogliamo che sia una forza politica più presente tra la gente e che Ascolti; un Partito che sia più attrattivo verso tante persone deluse, che si sono allontanate dalla politica e che non vanno più a votare.
Ben vengano le battaglie a favore dei diritti civili, ma devono tornare ad essere centrali le politiche sociali e del lavoro. Uno sguardo particolare va rivolto alle donne e ai giovani e a chi trova maggiori difficoltà nell'inserirsi nel mondo del lavoro ed ancor più in questo lungo periodo di emergenza sanitaria.

Su questi princìpi si basa l'impegno politico del nostro direttivo, eletto lo scorso 11 dicembre, in continuità con il precedente, ma con un maggior coinvolgimento di giovani.
Sul piano locale siamo pronti ad affrontare, uniti, una lunga stagione di grande impegno politico.
Speriamo di ritornare al più presto ad una vita senza più i condizionamenti dovuti alla pandemia, di rivederci nel 2022 con la Festa de l'Unità, interrotta per due anni.
Per dare spazio a nuove iniziative, la nostra sede sarà resa ancor più accogliente e funzionale, anche grazie al contributo dei nostri giovani. Nella nostra sede, come nelle piazze cittadine, ci auguriamo di ritrovarci per tornare a stare insieme.

AUGURIAMO a tutti Buone Feste e Buon 2022!!

Mario Ciraci segretario e il Circolo PD di Monte Porzio Catone

 

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.