Procede la campagna elettorale della lista Gori con un manifesto auto celebrativo.  Sono decantate ben 20 opere, ma la novità di quelle fatte è modesta e imbarazzante.
Questa Giunta si vanta di lavori pubblici, alcuni dei quali interminabili, o ancora non ultimati. In realtà parecchi progetti erano stati approvati e finanziati dalla precedente giunta di Centro Sinistra, quali: il Palazzetto dello Sport, il completamento della scuola I Maggio, il recupero dell’ex Stazione Ferroviaria di piazza Trieste, il collettore Comunale di via Duca Abruzzi, le fogne in zona Palocci-Osservatorio, l’ampliamento e la sistemazione del piazzale Cimitero, il Centro Comm.le Naturale, ecc..
I 500.000 euro stanziati per il fotovoltaico sono oggetto di una licitazione privata, mentre invece sarebbe corretto indire una pubblica gara.  
Invece per altre opere sono stati persi i finanziamenti regionali dalla Giunta Gori (vedi parcheggio parco Gramsci, la “passeggiata agli orti”).
Quanto al Bilancio Comunale: la giunta Gori è stata costretta dal Prefetto a convocare un Consiglio Comunale (il 18 giugno scorso) dopo una doppia diffida per  approvare il Consuntivo del 2012,  non essendo stata rispettata la scadenza del 20 aprile. 
E
sono emerse due problematiche molto serie:
  • Manca l’entrata dell’ICI-IMU dell’hotel “Villa Vecchia” pari a 750.000 euro, che, si dice, verrebbe compensata attraverso manifestazioni e feste da svolgere a Villa Vecchia, a scomputo della tassa.
  • Gli oneri delle nuove opere sono rinviate all’anno prossimo (e praticamente alla prossima amministrazione).
E il Bilancio Preventivo 2013? Ci rivediamo a fine anno?
E’ questo il modo di amministrare la cosa pubblica? Siamo seri! 
I cittadini giudicheranno, anche perché informati di iniziative folli come quella dell'impianto di cremazione (bocciato dalla conferenza dei servizi) o opere discutibili quale l’ipermercato a Pilozzo, collocato in una località protetta da vincoli ambientali ed archeologici.

Condividi questa pagina...

Copyright © 2013. Riproduzione riservata.